MILANO A PORTATA DI BAMBINO: SPETTACOLO GRATUITO AL CASTELLO SFORZESCO

© Lamio - Fotolia.com

Il Comune di Milano non dimentica i più piccoli e le loro famiglie nei giorni a ridosso del Ferragosto e organizza per loro una manifestazione all’insegna del divertimento e dello svago. Giovedì 16 agosto, alle ore 19, nei fossati del Castello Sforzesco, è in programma lo spettacolo di teatro-canzone “Chi ha rubato la marmellata: concerto comico per piccoli e grandi”. L’iniziativa rientra tra le attività allestite da Sforzinda per l’estate 2012 e coinvolgerà tanti bambini con i genitori, come accaduto finora per le altre iniziative. Dall’inizio del mese a oggi le attività di Sforzinda, tutte gratuite, hanno riscontrato circa 1.800 presenze tra piccoli e adulti. I prossimi due spettacoli si terranno giovedì 23 e giovedì 30 agosto mentre gli eventi e le iniziative proseguiranno per tutto il mese di agosto (unico giorno di chiusura, mercoledì 15 agosto).

 “Chi ha rubato la marmellata: concerto comico per piccoli e grandi” è uno spettacolo leggero e imprevedibile. Un intrattenimento elegante che gioca volentieri con la musica e con il teatro. Storie, brevi racconti e aneddoti fanno da cornice alle canzoni per i bambini e per chi bambino lo è stato già. Si incontrano alcuni tra i grandi autori italiani: Bruno Lauzi, Fabio Concato, Sergio Endrigo, Angelo Branduardi, Vince Tempera… per cantare, in una forma originale e divertente, le loro canzoni: Jonny Bassotto, La tartaruga, Pippicalzelunghe, Sandokan, Il caffè della peppina, Volevo un gatto nero… L’autore e attore Davide Giandrini è uno dei più riconosciuti interpreti italiani del teatro-canzone.

«Anche nella settimana di Ferragosto il Comune vuole offrire ai bambini e alle loro famiglie l’occasione per condividere momenti di svago e divertimento. Sforzinda è un fiore all’occhiello che coniuga intrattenimento e aspetti educativi. Siamo lieti di aver dato, gratuitamente e per tutto il mese di agosto, quest’opportunità ai bambini milanesi che rimangono in città», ha dichiarato Maria Grazia Guida, vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto