Caravaggio – L’anima è il sangue è il titolo del film-doc sul grande artista italiano che cambiò l’Arte. La pellicola sarà proiettata il 19, 20 e 21 febbraio al cinema. Il legame tra l’Arte e la cinematografia si fa così sempre più serrato dandoci la possibilità di compiere un viaggio senza precedenti mediante la vita, le opere e i tormenti di uno degli artisti più apprezzati al mondo.
Prodotto da Sky e Magnitudo Film, il doc sarà distribuito da Nexo Digital e, dopo essere arrivato sul grande schermo, approderà in tv, su Sky. La voce narrante è di Manuel Agnelli; nel corso del film-doc interverranno studiosi ed esperti d’arte come Claudio Strinati, storico dell’arte esperto del Caravaggio, Mina Gregori, presidente della Fondazione di Studi di Storia dell’Arte Roberto Longhi, e Rossella Vodret, curatrice della mostra “Dentro Caravaggio,” in esposizione al Palazzo Reale di Milano sino al 28 gennaio 2018.
Il documentario ha ottenuto ha ottenuto il Riconoscimento del MIBACT ed ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Milano. Girato in collaborazione con Palazzo Reale e con Vatican Media (già Centro Televisivo Vaticano) e con il supporto di Malta, questo film consentirà agli amanti di Caravaggio di apprezzarne ancor di più l’estro e a coloro che si accostano all’artista per la prima volta di conoscerne la straordinaria arte. Di seguito il trailer di Caravaggio – L’anima è il sangue.