THE CULT IN CONCERTO ALL’HYDROGEN FESTIVAL

The Cult - rocknreview.it

Tre date in Italia e debutto proprio all’Hydrogen Live Festival per i Cult, nota band rock britannica fondata da Ian Astbury e Billy Duffy. La band britannica sarà venerdì 13 luglio all’Hydrogen Festival, a Piazzola sul Brenta. Il 22 Maggio è uscito “Choice of Wreapon”, nono studio album di THE CULT. Il disco, che vede dietro ai banchi di regia due assi quali Bob Rock (Metallica, Aerosmith, Motley Crue) e Chris Goss (Queens of the Stone Age, U.N.K.L.E.) uscirà a cinque anni di distanza dall’ultimo full lenght della storica band inglese. Il ritorno discografico di THE CULT segna anche la ripresa dell’attività live. Tre le date in Italia: la band, dopo Piazzola sul Brenta sarà a Rimini e a Milano.

Abbandonata l’immagine gotico-chic degli inizi, il sound dei Cult ha mantenuto la matrice dark unendola ad un’impronta hard dallo stile epico e drammatico. Con uno sguardo alla psichedelia e agli anni ’70, la storia dei Cult attraversa gli anni ’80 con buon successo e inizia gli anni ’90 con alcune interessanti contaminazioni. Nei primi anni del nuovo millennio i membri della band intraprendono progetti paralleli riunendosi però periodicamente e pubblicando nel 2007 Born Into This. Il successo della band rimane però legato agli anni ’80 e a successi intramontabili come Rain.

I biglietti per il concerto sono in vendita a € 29 online o direttamente presso la biglietteria dell’Anfiteatro Camerini la sera del concerto (in tal caso al prezzo di € 30). Per informazioni www.hydrogenlive.comwww.zedlive.com. Infoline 049/8644888 (Foto: rocknreview.it)

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto