Questa sera, 16 agosto 2012, Avellino ospiterà l’attesissimo concerto di Pino Daniele che si esibirà nel suo La grande madre tour 2012. Il cantautore viene a presentare l’album omonimo che contiene undici brani inediti, firmati dallo stesso cantane ad eccezione di Searching For The Water Of Life scritta con Kathleen Hagen e della cover di Wonderful Tonight di Eric Clapton con testo tradotto dallo stesso Daniele. Non mancheranno neppure i vecchi successi che hanno reso grande e amato il cantante partenopeo: Napul’è, Terra Mia, Je so’ pazz e tanti altri brani che coinvolgeranno e incanteranno il pubblico avellinese.
Il concerto spazierà dal repertorio acustico a quello elettrico, dai ritmi più classici a quelli più veloci e movimentati, fino alle sperimentazioni di jazz e musica etnica. Ciò a simboleggiare il percorso artistico di Pino Daniele, che è continuamente alla ricerca di nuovi stimoli musicali, rimanendo sempre legato alle proprie radici.
Con l’album La grande madre, anticipato il 2 marzo dal primo singolo, anche Pino Daniele è entrato nel novero degli artisti che hanno detto addio alle major discografiche. Ad affiancare Pino e la sua etichetta Blue Drag in questa nuova avventura c’è Indipendente/Mente per la distribuzione.