Adidas by Stella McCartney ha creato una nuova t-shirt all’interno del programma mondiale di adidas DryDye. Prima e unica nel suo genere, questa tecnologia innovativa non usa acqua per tingere i vestiti. La quantità di acqua necessaria per colorare i vestiti prodotti in tutto il mondo è astronomica. Ogni 2 anni, l’equivalente dell’acqua del mar Mediterraneo viene utilizzata per colorare i nostri abiti, sprecando non solo importanti risorse idriche ma ripercuotendosi anche sulla salute futura del nostro pianeta.
Per contrastare questo processo, adidas ha creato la tecnologia DryDye e si è ripromessa di sostenere lo sviluppo di questo nuovo metodo di colorazione che riduce la richiesta di acqua, energia e di additivi chimici. Utilizza infatti CO2 pressurizzata per colorare le t-shirt e gli altri indumenti. La t-shirt DryDye di Stella McCartney fonde sostenibilità, performance e stile, con le maniche a pipistrello e un’incredibile stampa leopardata blu scuro su sfondo bianco che può essere abbinata con molti degli outfit della collezione autunno inverno 2012 adidas by Stella McCartney.
«E’ stato incredibilmente eccitante per me lavorare e avere accesso a questa meravigliosa e innovativa tecnologia che non usa acqua in nessuna fase del processo di colorazione. Il messaggio di sostenibilità che ci sta dietro è davvero importante per me e spero di lavorarci sempre di più in futuro», ha dichiarato Stella McCartney. La t-shirt di adidas by Stella McCartney è parte della collezione FW12 e costa 45 euro. Disponibile da metà settembre all’ adidas by Stella McCartney store in Fulham Road a Londra, così come in negozi selezionati in Korea, Cina e Germania e online all’indirizzo http://www.adidas.com/stella