Eccitante, spaventosa, illuminante. Dopo il grande successo riscosso a Roma e Torino, dove ha appassionato 300mila visitatori, “Days of the dinosaur” arriva a Napoli allestita in uno degli spazi espositivi più suggestivi della città: il Real Albergo dei Poveri. Cinquantuno dinosauri “vivi” in 12 diversi scenari porteranno il pubblico indietro di 250milioni di anni: alla scoperta di un mondo perduto. Dal gigantesco Tyrannosaurus (una tonnellata di peso!) al più piccolo Archeaopteryx, i dinosauri tornano in vita grazie ad una sofisticata tecnologia che ha permesso di creare robot che sfiorano la perfezione.
Un team di paleontologi ha supervisionato la scelta delle specie, i movimenti e i comportamenti dei dinosauri che – in alcuni casi – sono i grado di muovere anche parti minute del proprio corpo come occhi, lingua e dita con un effetto di straordinario realismo.
Un percorso nella storia, per scoprire l’evoluzione della vita sulla Terra e un Dinolab pensato apposta per i più piccoli, per continuare ad imparare giocando.