Si è conclusa a Roma, in Piazza San Pietro, la settima edizione dell’Ecorally San Marino e il quarto Ecorally Press, gara di regolarità che ha visto diversi team di giornalisti impegnati alla ricerca della migliore efficienza. Al termine dei 507 chilometri previsti, la Classe E BlueTEC HYBRID, prima vettura diesel/ ibrida della storia della Stella, ha conquistato, grazie anche all’abilità dell’equipaggio Edimotive-Omniauto.it, il secondo posto nell’Ecorally Press confermandosi così la berlina premium più eco-compatibile del segmento.
Emissioni contenute, massima efficienza ed eccellenti prestazioni: la Classe E BlueTEC HYBRID pone nuovi parametri di riferimento nel segmento delle vetture business premium e, in occasione della settima edizione dell’Ecorally San Marino, porta sul podio i colori della Stella. Affidata al team Edimotive-Omniauto.it, nella gara riservata alla stampa, la prima vettura diesel/ ibrida nella storia di Mercedes-Benz ha percorso il 507 chilometri previsti conquistando il secondo gradino del podio.
La nuova Classe E BlueTEC HYBRID va a sostenere la forte offensiva di modelli ibridi firmati Mercedes-Benz. La tecnica modulare permette, infatti, di integrare i modelli ibridi in molte altre gamme, una strategia che consente di offrire ai Clienti italiani modelli ideali per il nostro mercato. La Classe E BlueTEC HYBRID, disponibile in versione Berlina e Station Wagon, si distingue per le eccellenti prestazioni e rappresenta la Classe E più effciente mai realizzata.
Il motore 2.1 biturbo diesel a 4 cilindri della Classe E BlueTEC HYBRID ha una potenza di 150 kW (204 CV) e una coppia di 500 Nm. Insieme al motore elettrico da 20 kW e 250 Nm il concept complessivo risulta perfetto. Il suo concetto ibrido modulare, con batteria agli ioni di litio, non impone alcuna limitazione di spazio e offre un’esperienza di guida unica grazie al sistema start/stop, alla rigenerazione dell’energia, all’effetto boost, alla modalità esclusivamente elettrica e alla modalità “sailing”.
L’Ecorally San Marino rappresenta la meglio la strategia verso le zero emissioni della Casa della Stella. Tutte le auto partecipanti sono di serie, a dimostrazione del fatto che è già oggi possibile una mobilità ad emissioni e consumi contenuti. In futuro non vedremo un’unica soluzione, ma tante; dal metano all’ibrido benzina e diesel, fino all’elettrico 100 per cento.
La nuova E BlueTEC HYBRID è un nuovo importante risultato della ricerca di Mercedes-Benz in tema di propulsione ibrida. Allo stesso tempo, modelli come SLK 250 CDI, S 250 CDI, ML 250 BlueTEC 4MATIC e SL 350 BlueEFFICIENCY, affermati campioni di efficienza, sono l’evidente dimostrazione dell’impegno del Marchio per il continuo miglioramento delle vetture con motore a combustione interna. Tutte le soluzioni per una mobilità ecocompatibile, compresa la nuova Classe B Natural Gas Drive a benzina/ metano, sono accomunate da un’efficienza superlativa, senza compromessi.