Continuano senza sosta le proiezioni dei film che stanno partecipando ai concorsi del Festival Internazionale del Cinema di Roma. Anche oggi sfileranno sul red carpet attori e registi di fama nazionale e internazionale. Nella capitale c’è grande attesa infatti per il regista Luca Ferrari, per Alessandro Preziosi, Laura Chiatti, il regista Mike Figgis, Michele Palcido, Luca Argentero e Violante Placido. Tra gli altri sul red carpet anche il regista Peter Greenaway, insieme a Anne Louise Hassing, Ramsey Nasr, Flavio Parenti, Giulio Berutti. Questo pomeriggio alle 17.15 Sylvester Stallone incontrerà il pubblico presso il Teatro di Tor Bella Monaca.
I FILM DI QUESTA SERA
Alle 17 sarà proiettato, tra i film in concorso, “Il volto di un’altra, l’ultima pellicola di Pappi Corsicato, nella Sala Sinopoli. Alle 22 sarà la volta di Marfa Girl di Larry Clark. La prima serata della sala Sinopoli prevede alle 19,30 “Le guettuer” (Il cecchino) di Michele Placido, con gli attori Luca Argentero e Violante Placido.
CinemaXXI accoglie nella selezione di concorso “Suspension of Disbelief” di Mike Figgis; fuori concorso “Goltzius and the Pelican Company” di Peter Greenaway, regista di Prospero’s Books e della trilogia di Tulse Luper.
Prospettive Italia propone una serie di proiezioni che inizia alle 16.30 in sala Petrassi con “Pezzi” di Luca Ferrari, e prosegue alle 21.30, nella stessa sala, con “Italian Movies” di Matteo Pellegrini, preceduto dal cortometraggio Il cinema lo faccio io di Alessandro Valori. Al MAXXI, ricco programma di medi e corti: alle 19.45 “Himorogi” di Marina e Alessio Pierro, a seguire Il fiume, a ritroso di Mauro Santini. Nel pomeriggio, alle 17.30, il lungometraggio “Jungle Love” del filippino Sherad Anthony Sanchez, in concorso nella selezione CinemaXXI, sarà preceduto dal corto di Ico Costa, “Quatro horas descalço”.
La programmazione del Cinema Barberini prevede in Sala 1, alle 16, “Steekspel” di Paul Verhoeven, e a seguire il suo documentario “Paul’s Experience”. Alle 18 “Tasher Desh” (Il regno delle carte) di Q, alle 20.30 “Main dans la main” e alle 22.30 il film di Feng “Xiaogang, 1942”.
IN AGGIORNAMENTO…