Concluso con grande successo il Salone dell’Auto di Detroit, dove i marchi automobilistici più prestigiosi hanno presentato le loro novità, ad infiammare il mercato è la nuova Mazda 6 ispirata nel desgin ai movimenti degli animali selvatici. Sinuosa ed elegante, presenta soluzioni tecnologiche all’avanguardia, concretizzate nel sistema Skyactive, che si concentrano soprattutto nella sicurezza e nel ridurre al minimo i consumi, i costi d’esercizio e le emissioni nocive.
Si alza il sipario anche sulla terza generazione della ŠKODA Octavia, uno dei modelli di riferimento nel segmento delle compatte. La vettura colpisce per l’impressionante offerta di spazio, il nuovo design, l’elevato grado di funzionalità, gli innovativi sistemi di sicurezza, i consumi contenuti, l’ampia gamma di soluzioni “Simply Clever”. «La Octavia è il cuore del nostro Marchio – afferma Winfried Vahland, Presidente della ŠKODA – È una vettura che interpreta alla perfezione il DNA della ŠKODA: spazio in abbondanza, qualità, cura dei dettagli, tecnologie moderne e consolidate, design ricercato, un’elevata funzionalità e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le aspettative dei nostri Clienti sono cresciute, quindi abbiamo lavorato per rendere la Octavia, che oggi è alla sua terza generazione, ancora migliore. Il risultato dei nostri sforzi è evidente – la Octavia è una classe a sé stante». Da sempre, grazie a un equipaggiamento complessivo di prim’ordine, la Octavia regala ai propri Clienti un “qualcosa in più”. La generosa offerta di spazio e la combinazione di un design elegante, da berlina, con i vantaggi di un’auto dotata di un grande portellone posteriore, le consentono di distinguersi all’interno della propria categoria. «Con la nuova Octavia proseguiamo sulla nostra strada: è una vettura con qualità da media a un prezzo da compatta; l’auto ideale per Clienti esigenti e consapevoli, che si aspettano una Octavia moderna, ma che mantenga tutte le sue qualità» ha dichiarato Frank Welsch, Membro del Consiglio di Amministrazione della ŠKODA per lo Sviluppo Tecnico.
Si completa l’offerta business per la gamma Audi Q3. Lo Sport Utility compatto dei quattro anelli è ora proposto anche nelle versioni Business e Business Plus, che affiancano le già conosciute versioni Advanced e Advanced plus. Nello specifico, la versione Business comprende: pacchetto di navigazione, volante multifunzionale in pelle a 4 razze, radio Concert, sistema di informazioni per il conducente con display monocromatico, regolatore di velocità e sistema acustico di ausilio al parcheggio posteriore. Il costo della versione è fissato in 1.950 Euro, con un vantaggio per il Cliente che arriva fino al 37 per cento sul costo delle singole dotazioni. A queste dotazioni, la versione Business Plus aggiunge cerchi in lega di alluminio 7Jx17 a 5 razze Trias Design con pneumatici 235/55 R17 e proiettori xeno plus con lavafari e luci diurne in tecnologia LED. La versione Business Plus ha un costo di 3.350 Euro e il vantaggio Cliente raggiunge il 35 per cento.