Il Policlinico Gemelli, nell’ambito dell’appuntamento “Il cielo nelle stanze”, ospiterà Piero Angela e Alessandro Barbero, autori del libro “Dietro le quinte della storia”, che saranno intervistati da Luciano Onder. L’incontro si svolgerà giovedì, 17 gennaio 2013, alle 16.
Dalla celebre trasmissione Rai Superquark, il libro scritto dal divulgatore scientifico Piero Angela e dallo storico Alessandro Barbero ripercorre la storia dell’umanità tra esaltanti scoperte della vita dei nostri antenati e un salto nel futuro, attraverso la scienza, per comprendere i più grandi misteri del pianeta. “Dietro le quinte della storia” è un dialogo sulla vita quotidiana attraverso il tempo raccontato con rigore storico, ma anche punteggiato da tanti aneddoti e curiosità.
L’incontro, come di consueto, si svolgerà nella cornice della hall dell’ospedale dove un centinaio di persone potranno assistere dal vivo, ma si diffonderà nell’intero Policlinico grazie al sistema televisivo a circuito chiuso che collega oltre 1.300 degenti, nonché i loro familiari, il personale medico e sanitario, gli studenti e i volontari presenti. Si consentirà così anche alle persone ricoverate di trascorrere in maniera diversa e coinvolgente la permanenza nei reparti, seguendo l’evento in diretta dagli schermi delle stanze di degenza: una vera e propria occasione, assai apprezzata, di booktherapy.