Salvatore Ferragamo, uno dei principali marchi mondiali nel settore del lusso, affiancherà l’Associazione Museo dei Ragazzi e il progetto “Notte Bianca di Firenze”, in programma fra il 30 aprile e il primo maggio, attraverso la sponsorizzazione dell’installazione “Renaissance”, presentata in Piazza Santa Croce.
“Volare” – come metafora della ricerca della libertà ma anche della gioia di perdersi in fantasie suggestive e misteriose – è il tema scelto quest’anno dal curatore della manifestazione Felice Limosani, artista multidisciplinare, inventore di sogni e cantastorie digitale. Grazie al contributo di Ferragamo, ha creato un progetto site specific in piazza Santa Croce. L’atmosfera si preannuncia sognante e ricca di suggestioni dalle quali lasciarsi coinvolgere e da cui farsi affascinare. Per l’occasione, l’intera piazza sarà trasformata in un’isola pedonale, mentre lo spettacolo sarà replicato tre volte durante la notte. Verrà realizzato con sculture volanti movimentate nell’aria attraverso delle funi, abbinate a proiezioni sulle facciate dei Palazzi circostanti che esalteranno la bellezza e la straordinarietà dell’esperienza.
«Le opere di Felice Limosani rappresentano l’unicità, il sogno e la creatività: tutti elementi a cui ci sentiamo molto vicini a che sono stati molto importanti per l’affermazione e il riconoscimento del nostro brand nel mondo – commenta Ferruccio Ferragamo, presidente del Gruppo Salvatore Ferragamo. – Per questo motivo abbiamo sostenuto con entusiasmo la richiesta degli Organizzatori per supportare questo grande evento che coinvolgerà e animerà il centro storico di Firenze».
Salvatore Ferragamo S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali player del settore del lusso le cui origini possono farsi risalire al 1927. Il Gruppo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi per uomo e donna.
La gamma dei prodotti si completa, inoltre, con occhiali e orologi, realizzati su licenza da terzi. Attenzione all’unicità e all’esclusività, realizzate coniugando stile, creatività e innovazione con la qualità e l’artigianalità tipiche del Made in Italy, sono le caratteristiche che contraddistinguono da sempre i prodotti del Gruppo.
Con oltre 3mila dipendenti e una rete capillare di 606 punti vendita monomarca al 31 dicembre 2012, il Gruppo Ferragamo è presente in Italia e nel mondo attraverso società che consentono di presidiare il mercato europeo, americano e asiatico.