Aperitivi in musica al Pan

@ Carlo Pecoraro
@ Carlo Pecoraro

Il jazz invade il  Palazzo delle arti di Napoli, in via dei Mille. Questa sera prenderà, infatti, il via il «Summer Live Tones» organizzato dal Live Tones Napoli Party, l’associazione culturale che partecipa al progetto “Aperitivi in musica”, inserito nel programma della rassegna estiva «Estate a Napoli 2013». Tre saranno i concerti che si terranno nell’atrio del Pan il 25 luglio, 28 luglio, 1 agosto. Ad alternarsi sul palco ci saranno, rispettivamente, Marco Fiorenzano (piano solo), Riccardo Arrighini (piano solo) ed Alessandro Lanzoni (piano solo). L’associazione, che si occupa di diffusione della cultura musicale sul territorio, negli ultimi due anni ha portato avanti una programmazione di eventi-concerti (“I Colori del Jazz” e ” Non Solo Jazz…”) di alta qualità, nella propria sede di Posillipo, ottenendo un ampio successo di pubblico. L’obiettivo di quest’anno è quindi quello di proseguire il cammino intrapreso.

 Il programma è il seguente con ingresso alle ore 21,00 :

 25 luglio 2013 Marco Fiorenzano: diplomato al conservatorio di Napoli S. Pietro a Majella, nel 2011 vince il 1° premio al 16° Concorso Nazionale “Campi Flegrei”. Nel 2011, per il progetto “R&Fusion” esce il suo primo album “Dalla terra dei fuochi”. Ha collaborato, inoltre, con : Valerio Silvestro, Dario Deidda, Pietro Condorelli, Corrado Paonessa, Giulio Martino, Riccardo Arrighini, Gabriele Evangelista.

28 luglio 2013 Riccardo Arrighini piano solo in Visioni in Opera “ARRIGHINI plays VERDI, WAGNER, PUCCINI” Riccardo Arrighini dal 2006 ad oggi ha riarrangiato Puccini, Vivaldi, Chopin, Verdi, Mozart, Albinoni, Beethoven, Ravel, Tchajkovski esce con un nuovo, particolarissimo riarrangiamento dei maestri della Lirica, utilizzando nuove sonorità acustiche ed elettroniche:

1 agosto 2013 Alessandro Lanzoni piano solo; tra le personalità tra le più interessanti nella nuova scena del jazz italiano si muove tra la tradizione musicale degli anni Sessanta e Settanta, il gusto melodico contemporaneo e il jazz europeo. Si è affermato in importanti eventi in Italia come il Premio “International Massimo Urbani Award “ del 2006, “Elba Jazz Contest” del 2008 o, come leader del “Teen Quartet”, al Concorso “Luca Flores” del 2008. Nel 2010 ha partecipato al Best Young Soloist” di Parigi.

Maggiori informazioni su: comune.napoli.it

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto