Ebbene si, Bruce Springsteen con il suo ultimissimo album “High Hopes” scalza “Mondovisione”, il disco di Luciano Ligabue, dalla vetta della classifica degli album più venduti della settimana, stilata dalla Federazione Industria Musicale Italiana.
Dopo 8 settimane al comando, Liguabue cede, dunque, lo scettro al boss, seguito, al terzo posto, da Mika con “Song Book vol.1”. Subito dopo il podio troviamo Laura Pausini con “20 The Greatest Hits” mentre in quinta posizione ci sono, stabilmente, gli One Direction con “Midnight Memories”. Nessuna sorpresa nelle retrovie: al sesto posto c’è Elisa con “L’anima vola”, seguita da un’altra signora della canzone italiana, si tratta di Giorgia con “Senza paura”. All’ottavo posto incontriamo “Schiena vs Schiena”, l’album di Emma Marrone, che rappresenterà l’Italia alla nuova edizione dell’ Eurovision Song Contest mentre resiste, al nono posto, Marco Mengoni con “#Prontoacorrereilviaggio”. Chiudono la top ten i Modà con “Gioia non è mai abbastanza”.
La new entry – “High Hopes”, il nuovo album di Bruce Springsteen è al primo posto, non solo nella classifica degli album più venduti in Italia, ma anche negli Stati Uniti ed in altri 9 paesi. Il disco, tra l’altro, ha raggiunto anche la prima posizione su iTunes in ben 30 paesi, Italia compresa, proprio a ridosso delle prime date che Bruce terrà in Sud Africa con il nuovo tour, la cui partenza è prevista per il prossimo 26 gennaio.