È risaputo oramai da tempo che i delfini sono gli animali, mammiferi, più intelligenti. Ora possiamo incontrarli da vicino, molto vicino.
A Genova, è stato inaugurato il nuovo delfinario. Quattro vasche, una vasca medica e una nursery, il nido, per intenderci dove nascono i piccoli. E uno studio per conoscere tutto sul mondo di questi splendidi esemplari marini.
La caratteristica più affascinante di questo posto che affaccia sul Mar Ligure sono i percorsi sub acquei; si è possibile camminare in tunnel per ritrovarsi In fondo al mar, senza Ariel e Sebastian, il crostaceo rosso rosso. Dall’altra parte del vetro molto spesso, i nostri amici si mostreranno in tutta la loro bellezza.
Il padiglione cetacei, all’acquario di Genova, è stato progettato da Renzo Piano.
Una sensazione unica; li senti respirare, nuotare, muoversi delicatamente nell’acqua celeste. Col loro color grigio perla, brillano grazie alla luce del sole che riflette sull’acqua. Sembra ti parlino, con gli occhi.
Sono molte altre le specie simpatiche residenti all’Acquario di Genova, come ad esempio la foca dormigliona. Un simpaticissimo cucciolo che ama rilassarsi e dormire davanti a tanti ospiti.