Ensi, con il suo nuovo album “Rock Steady”, si colloca al primo posto della classifica FIMI; scopri tutta la top ten degli album più venduti a inizio settembre
Nella classifica dei dieci album più venduti della settimana dal 1 al 7 settembre 2014, stilata da FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), ci sono ben quattro new entry. Scopriamo quali sono, dalla decima alla prima posizione.
Al decimo posto troviamo Il Cile con “In Cile Veritas”. Subito prima del cantante di arezzo si collocano LowLow & Mostro con “Scusate per il sangue”, al nono posto, e i Dear Jack con “Domani è un altro film” che perdono quattro posizioni. Sale dall’ottavo al settimo scalino della top ten Luciano Ligabue con “Mondovisione”. Chi scende invece di quattro posizioni è Biagio Antonacci che con “L’amore comporta” è da ben 22 settimane in classifica e si colloca adesso al sesto posto, alle spalle di Francesco Renga con “Tempo Reale”, stabile a metà top ten, e dei Modà con “Gioia non è mai abbastanza” , presenti in classifica da 82 settimane. Medaglia di bronzo per “Ghost Stories” dei Coldplay, in retrocessione. Sul podio al secondo posto ci sono i Maroon 5 con “V”, che rispetto a sette giorni fa hanno recuperato parecchio terreno, e al primo posto c’è Ensi con “Rock Steady”.
Fonte: FIMI/GfK Album Music Charts