“Teramo che lavora”, conto alla rovescia per la premiazione

DSC_0174

A Tortoreto, in provincia di Teramo, sabato 16 marzo 2013, torna “Teramo che lavora”, il premio dedicato al mondo dell’imprenditoria, con una location esclusiva, il salone delle feste del ristorante Sayonara di Tortoreto, dove non mancheranno ospiti illustri e personaggi dello spettacolo ad allietare la serata. Il Premio è giunto all’undicesima edizione. La qualità e la serietà dell’iniziativa hanno permesso nel corso degli anni di consolidare l’evento confermando un successo continuo. I protagonisti della serata saranno uomini ed aziende che hanno segnato tappe importanti raggiungendo traguardi considerevoli nell’ambito dell’economia d’Abruzzo. Un premio che diventa ancora più sentito, considerando l’attuale momento storico. L’oscar all’imprenditoria sarà assegnato a personalità d’eccellenza che sono riusciti a trasformare un sogno in realtà con iniziative e progetti imprenditoriali degni di stima, ma soprattutto a quelle realtà che seppure tra innumerevoli difficoltà continuano scrivere con l’inchiostro del sacrificio le più belle pagine della nostra economia.

DSC_0379«Questo è un evento dove le luci della ribalta saranno puntate su uomini ed aziende che hanno segnato tappe importanti raggiungendo traguardi considerevoli nell’ambito della nostra economia. Un Premio questo, che mette in risalto i veri valori umani, industriali e sociali. L’economia è il motore di tutto ciò che ci sostiene senza il quale non solo i redditi, ma neppure i diritti sarebbero possibili. In un sistema liberale, sono gli imprenditori che mettono in campo idee, denaro ed anche la vita per scavare, con l’ausilio dei lavoratori il pozzo del profitto comune nel deserto della povertà e disoccupazione dilagante. Certo comunque una cosa la dobbiamo riconoscere ai nostri imprenditori, loro sono uno straordinario patrimonio umano, cioè la nostra vera risorsa non clonabile e non de localizzabile» ha dichiarato il presidente, Patrizio Panichi.

Il programma della serataDSC_0615 Collaudata la coppia dei presentatori con il giornalista di Rai Uno Amedeo Goria e la presentatrice del programma “Verdetto Finale” di Rai Uno, Veronica Maya. Inoltre saranno presenti: Franco Guzzo noto cabarettista “Maresciallo d’Italia” di Canale 5 “La sai l’ultima”, Sandro Giacobbe cantautore e ospite canoro, Xavier Jacobelli giornalista e direttore di Tuttosport, Corriere dello Sport-Stadio, Il Giorno, Qs, e Calciomercato, Giudo De Angelis giornalista, telecronista sportivo e direttore di “Lazialità”, Silvana Giacobini giornalista, opinionista televisiva, fondatrice di diversi settimanali, Dimitri mago e illusionista, autore di diversi libri sulla magia, Lory Del Santo soubrette e infine lo spettacolo figurativo di Sabbia sulle Note. Non mancherà un momento particolare, con la premiazione di un cane dell’unità cinofila della Guardia di Finanza. Presenti anche alcune personalità illustri quali l’arcivescovo di Salerno Monsignor Nunzio Scarano, Giovanni Chiodi presidente della Regione Abruzzo, l’europarlamentare Clemente Mastella, il prefetto, il magnifico rettore dell’università degli studi di Teramo e parlamentari teramani. L’evento è patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico, Roma Capitale, Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Università degli Studi di Teramo, Confcommercio, Federalberghi, Confindustria Teramo, Abruzzo Impresa il mensile del manager, Banca Picena Truentina, Comune di Teramo, Comune di Castelli, Comune di Pietracamela, Comune di Sant’Omero, Comune di Alba Adriatica e Banca dell’Adriatico. Inoltre, la serata sarà trasmessa dalle televisioni nazionali e dalle tv regionali. Nella mattinata del 16 marzo, è in programma un incontro – dibattito con le 15 scuole Vibratiane al Palazzetto dello Sport di Alba Adriatica, per trattare il problema sull’uso di sostanze stupefacenti. Presenzieranno ospiti del mondo dello spettacolo e della televisione e ci saranno esperti del tema sul recupero delle tossicodipendenze giovanili. Inoltre, sarà presente la Guardia di Finanza accompagnata dai cani antidroga che offriranno agli oltre 1000 ragazzi presenti un saggio di come vengono addestrati e lavorano. Nello stesso contesto, si premieranno gli alunni più meritevoli di ogni scuola della Val Vibrata scelti dai presidi degli Istituti.

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto