TURISMO E MARKETING: SI ALLARGA LA FAMIGLIA DEI PRODOTTI BRAND MILANO

Brand Milano

E’ stata presentata oggi, giovedì 2 agosto 2012, presso l’Urban Center della Galleria Vittorio Emanuele II dagli assessori al Commercio, Attività produttive, Turismo e Marketing Territoriale Franco D’Alfonso e all’Urbanistica Lucia De Cesaris la nuova gamma di articoli a marchio cittadino. Caschi, orologi, biciclette hi-tech, cartoline e il più classico dei dolci milanesi, il panettone, presentato nell’insolita monoporzione da 80 gr e disponibile sul mercato tutto l’anno, sono solo alcuni dei nuovi prodotti contraddistinti dall’inconfondibile packaging Brand Milano. Progetti nati dal connubio creativo di importanti aziende lombarde con i tratti distintivi della città: creatività e innovazione.

«Oggi, con il lancio di questi nuovi articoli, ampliamo l’offerta dei prodotti Brand Milano ideata e realizzata per andare incontro alle richieste di tipologie differenti di consumatori», così l’assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo e Marketing Territoriale, Franco D’Alfonso. «La nuova gamma di prodotti è stata pensata per cittadini e turisti – conclude l’assessore – alla ricerca di un ricordo di Milano. Dal gadget più accessibile all’oggetto più ricercato si tratta di realizzazioni “Design in Milano”, quindi altamente rappresentativi dell’essenza più autentica della città. Veri e propri simboli della creatività, ricerca del gusto e innovazione meneghina per fare di ogni acquirente un vero testimonial della città».

Diversi i prodotti presentati alla stampa, che costituiranno, oltre a un nuovo oggetto del desiderio per i city user, anche un riconoscibile e utile ricordo per i  tanti turisti presenti in città. Per gli amanti delle due ruote in arrivo la nuova collezione di biciclette dal design urbano e internazionale realizzate in serie limita da Ultracicli e espressamente dedicate al capoluogo lombardo. Una produzione rigorosamente artigianale, con telai  creati a mano nella provincia di Milano e un assemblaggio finale nel cuore della Barona.

Una striscia rossa che parte dallo stemma della città e nomi importanti come Duomo,  San Siro, San Babila contraddistinguono la nuova linea di orologi uomo/donna e crono ideati da Milanostyle. Orologi che rappresentano l’estrema sintesi dei valori della città da indossare al polso: dinamicità e fantasia ma anche rigore e sobrietà delle linee classiche per persone in continuo movimento. L’inconfondibile livrea Brand Milano anche per i nuovi caschi jet  da moto e i caschetti da bicicletta nelle varianti blu navy, grigio o nero realizzati da Xi che andranno a implementare la linea d’abbigliamento uomo, donna e bambino fatta di felpe, polo e t-shirt e accessori.

L’elegante logo del Brand Milano incornicia anche le immagini della città riportate sulle cartoline e i calendari da tavolo e da muro ideati da Rotalsele con i monumenti e gli scorci più rappresentativi della Milano di ieri e di oggi, fotografie di qualità per offrire ai visitatori un bellissimo e indelebile ricordo della città. Dulcis in fundo, grazie ad un maestro indiscusso dell’arte pasticcera come Loison, da oggi gli amanti del più conosciuto dolce meneghino, il panettone, potranno apprezzarne l’inconfondibile sapore nella nuova  monoporzione da 80 gr disponibile sul mercato tutto l’anno presso bar e pasticcerie. «L’idea della fetta di panettone – ha detto l’assessore De Cesaris – è assolutamente geniale. E’ mia intenzione parlarne con l’assessore all’Educazione e con Milano Ristorazione perchè, magari grazie anche a iniziative come questa, si studino possibilità di coinvolgere anche i ragazzi nelle scuole con l’obiettivo di valorizzare quello che è uno dei migliori dolci al mondo».

Il catalogo completo dei prodotti Brand Milano è consultabile direttamente in rete sul sito www.storemilano.it dove è anche possibile procedere all’acquisto on-line.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto