L’intervista, Stefania Nascimbeni: ecco Happy (hippy) family

Continua il nostro viaggio nel mondo dell’imprenditoria, delle arti e dei mestieri al femminile. Oggi intervisto Stefania Nascimbeni, giornalista free lance che si occupa di moda e scrittrice. Stefania è alla sua quarta pubblicazione. E`uscito di recente per Morellini editore il suo libro ‘Happy (hippy) family’, un romanzo divertente ed avvincente che racconta dei capitomboli, degli ostacoli e delle peripezie di una mamma che si ritrova single e senza lavoro. Una donna che deve reinventarsi dopo la maternità e che vive in una famiglia allargata, non proprio convenzionale ma sicuramente unita.

Happy (hippy) Family è dunque un libro che ti conquista sin dalla prima pagina perché lo stile confidenziale ed intimo rende Stefania una di noi. Nel romanzo l’autrice racconta delle difficoltà del divorzio, dell’anoressia e poi della risalita dal baratro. Il tutto con un certo ottimismo e una vena di sarcasmo.  E’ autoironica, Stefania, anche nel descrivere quanto e come sia stato difficile rimettersi in carreggiata; lei – da giornalista free lance con un bambino da crescere – sa che vivere da separate non è affatto facile eppure ci prova, tenta, si mette in gioco investendo su di sé in un Paese che non sempre premia le professioniste mamme.

Vuoi saperne di più? Ascolta l’intervista all’autrice nel nuovo episodio del podcast.

Happy (hippy) family

Vi siete divertiti?

Trovate sia Happy (hippy) family di Stefania Nascimbeni, sia i libri consigliati nell’episodio cliccando qui (link di affiliazione).

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto