A San Marco Argentano (CS) il Carnevale del Guiscardo

Il Carnevale estivo del GuiscardoDue giorni di grande divertimento a San Marco Argentano, in provincia di Cosenza. Una località tra le più suggestive della Calabria non solo per la sua posizione geografica ma anche per il patrimonio artistico e culturale. Una delle peculiarità di San Marco Argentano è la Torre Normanna, che fu fatta costruire da Roberto d’Altavilla, detto il Guiscardo, nell’XI secolo d.C. In questo paese, che conta più di 7mila abitanti ed è ubicato a 426 metri sul livello del mare, l’8 e il 9 agosto prossimi si svolgerà il Carnevale Estivo del Guiscardo, un evento che farà certamente accorrere nel centro cosentino visitatori e turisti che potranno ammirare le maschere, divertirsi con la musica e degustare le specialità enogastronomiche del posto. Giochi per bambini e stand d’artigianato renderanno ancora più piacevoli le due serate.

Torre Normanna
Torre Normanna

L’8 agosto è in programma anche lo spettacolo degli artisti di strada alle 20.30, mentre il giorno successivo dalle 21 alle 24 è prevista una grande sfilata di maschere in tutte le piazze del paese, con cerimonia di chiusura in piazza Selvaggi. Gli organizzatori hanno inoltre ideato un concorso fotografico dal titolo “Il Carnevale”, al quale possono partecipare tutti i fotoamatori, senza alcun limite anagrafico.

Per i calabresi e per tutti coloro che sono in vacanza in Calabria, l’appuntamento è dunque a San Marco Argentano l’8 agosto dalle 18 in poi e, domenica 9 agosto, tutta la giornata fino alle 24.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto