Le meraviglie della terra in esposizione a Genova. Torna anche quest’anno il Genova Mineralshow, la mostra di minerali fossili e pietre tagliate giunta alla sua undicesima edizione.
È in programma per questo week-end, infatti, la manifestazione promossa da Webminerals s.a.s e che avrà come location la suggestiva cornice dei magazzini del Cotone, proprio nel Porto Antico della maggiore città ligure.
Minerali dai colori più diversi e dalle curiose trasparenze e gemmosità torneranno ad essere, quindi, i protagonisti di una due giorni che negli anni è cresciuta sempre di più, arrivando a imporsi come una delle manifestazione più importanti per tutti gli appassionati di mineralogia italiana.
Oltre 80 gli espositori che parteciperanno all’edizione 2013, alcuni dei quali vantano collezioni di tutto rispetto: il visitatore della mostra potrà, quindi, ammirare e scegliere tra le più aggiornate novità mineralogiche del panorama mondiale, come sempre con particolare attenzione ai minerali d’origine italiana e, in particolare, ligure. Completeranno l’offerta, poi, un’ampia gamma di «gemme e bijoux di alta qualità – spiegano i promotori – gioielleria, fossili, materiale e attrezzature di supporto per mineralogia, libri e riviste del mondo mineralogico, e, infine, conchiglie da collezione».
L’appuntamento è, quindi, per sabato 11 e domenica 12 maggio dalle 9.30 alle 19, nel Porto Antico di Genova.
L’ingresso è come sempre libero.