A Roma il Festival della letteratura popolare

Aranciera_alta_panchina-300x225Roma- Riparte l’autobus della letteratura popolare. A Roma, non tanto distante dalle Terme di Caracalla, un autobus a due piani è fermo. Su i suoi due piani si parla già di libri. Letteratura popolare. Dal 19 al 22 settembre Felp: Festival della letteratura popolare. Un evento collettivo dei ragazzi di TerraNullius. Oltre ai libri, si parla di arte. Sì, arte e libri. Il connubio perfetto.

La location- La scorsa edizione ebbe come location Parco Meda. Quest’anno gli scrittori e gli artisti hanno preferito l’Aranciera di San Sisto. Una pianura verde; una serra in stile Liberty per fondere il tutto in uno scenario paradisiaco.

L’obiettivo-  Ritrovare la calma e riprendere contatti con la propria vita anche stando in pieno centro a Roma. La Capitale, stracolma di turisti, gente importante, ministri, politici. Per tre giorni se la prende con lentezza, stando comodamente seduti e fermi su un autobus, parlando di libri, ascoltando musica e ammirando opere d’arte contemporanee. Anzi iper-contemporanea; quando anche soltanto un’immagine può raccontare un lunga storia. Con le parole degli organizzatori:«…sensibilizzare la società civile ai valori culturali. Tradizione letteraria e artistica, intesa come quella narrazione che costituisce la base stessa di una collettività». Non a caso, prima vi parlavo di serra. Quel luogo caldo, che custodisce, nutre e fa crescere le piantine. Questo è Felp.

L’ingresso al Festival è gratuito. Il programma completo su www.felp.tk

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto