A Roma per fare tutto basta un fiore

Ph.Matteo Canestraro
Ph.Matteo Canestraro

Roma- Sensibilizzare i più piccoli per il rispetto della natura e dell’ambiente. Questo è l’obiettivo preposto dal progetto denominato “Per fare tutto ci vuole un fiore“. Dal 29 agosto al 15 settembre, alla Casina di Raffaello, piazza Siena, a Roma. 

Sul terrazzo che affaccia a piazza Siena, si vuole riallacciare un rapporto tra natura e uomo. Ristabilire e riproporre i vari cicli della natura. Oramai con la coltivazione in serre, nei supermercati arriva frutta e verdura anche fuori stagione. Ai bambini si vuol insegnare che ogni periodo ha una propria specialità: quindi quali sono i frutti e gli ortaggi da coltivare e poi raccogliere secondo i mesi dell’anno. Non solo frutta ma anche fiori e piante.

Sonia Santella è la curatrice del programma che si avvale del riutilizzo di materiali recuperati, per far realizzare in economia e in ecologia, attrezzi da giardino ai piccoli “in erba”, nei parchi di Villa Borghese.

Con le mani nella terraEcco il programma per i prossimi giorni e i dettagli:

Le date-domenica 1 settembre;

giovedì 5 settembre;

domenica 8 settembre;

sabato 21 settembre;

I giorni e gli orari- dal martedì alla domenica, ore 10.30; 15; (ore 17 solo per sabato 21 settembre). L’attività ha la durata di un’ora.

Età-Possono partecipare tutti i bambini dai 3 anni in poi. 

Info e prenotazioni- 06.06.08 dalle 9 alle 21

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto