Grande attesa a Venezia per “To the Wonder” di Terrence Mallick con Ben Rachel McAdams, Ben Affleck, Javier Bardem, Olga Kurylenko e Charles Baker. Presente al Lido, oltre all’attrice italiana Romina Mondello, che interpreta un piccolo ruolo, anche Olga Kurylenko, insieme ai produttori Sarah Green, Nicolas Gonda e Paolo Del Brocco che oggi hanno risposto alle domande dei giornalisti, incuriositi soprattutto per l’assenza di Affleck, che è impegnato sul set di un film, anche se secondo fonti ufficiose il motivo potrebbe essere un altro: sembra non sia rimasto soddisfatto del suo personaggio…
Un velo di mistero aleggia anche sul regista che – come da prassi – non è apparso in pubblico, anche se è a Venezia.
In “To the Wonter” si racconta la storia di Neil (Affleck), uno scrittore fallito sposato con Marina (Kurylenko). Neil e Marina non si sono mai amati; hanno una figlia, ma entrambi cercano la compagnia di qualcun altro al di fuori del tetto coniugale. Neil è attratto da Jane (McAdams), mentre Marina tradisce il marito con Charlie (Baker). Entrambi si rivolgono a Padre Quintana (Bardem), un prete troppo occupato a consigliare i suoi parrocchiani…
Altra pellicola degna di nota, ma fuori concorso, è Love is all you need della regista Susanne Bier con Pierce Brosnan, Kim Bodnia e Trine Dyrholm. Occhi puntati anche su Fill the Void di Rama Burshtein; la trama ruota sull’eterno dissidio tra il voler e il dover fare…
Per informazioni sul programma di oggi clicca qui http://www.labiennale.org/it/cinema/mostra-69/calendario/2set.html
Maria Ianniciello