Prosegue al Cinema Teatro di Chiasso il progetto “Beethoven Experience – Nuove Letture”. Dopo il successo del primo concerto del 12 gennaio 2013 con Viktoria Mullova e Paolo Giacometti si replicherà con un secondo appuntamento. Protagonisti assoluti della serata di sabato 26 gennaio 2013 Daniela Cammarano e Alessandro Daljavan.
Elementi caratterizzanti dei singoli spettacoli saranno sonate per differenti strumenti, Trii, Quartetti e Quintetti saranno eseguiti in vari concerti divisi tra le principali città del Canton Ticino.
Tutta la produzione, tutte le scelte fatte per definire nel migliore dei modi il corpus di ogni evento è filtrato attraverso un’idea totalmente nuova e interpretativa curata dall’International Piano Academy.
Ciò che soprattutto verrà sempre rappresentato sarà il risultato di un rielaborato studio e di un serio approfondimento dei manoscritti delle prime edizione correlate a testimonianze degli allievi di Beethoven stesso.
Un continuo appuntamento con la musica classica e soprattutto di estrema qualità e raffinatezza sia espressiva che esecutiva!