Dopo lo straordinario successo della prima serie, andrà in onda dall’11 aprile su Canale 5 “Benvenuti a tavola 2”, da un soggetto di serie di Pietro Valsecchi, che vede alla regia l’arrivo di Lucio Pellegrini. La cucina e il cibo saranno sempre al centro delle vicende delle famiglie Perrone e Conforti, con il duello infinito tra Paolo (Giorgio Tirabassi) e Carlo (Fabrizio Bentivoglio), e poi l’amicizia tra le rispettive mogli Anna (Lorenza Indovina) e Elisabetta (Debora Villa), i problemi dei figli, i guai combinati dagli altri componenti dei due ristoranti più divertenti d’Italia. Tante new entry nel cast, prima tra tutte Vanessa Incontrada, che porterà nella cucina dei Perrone una ventata di Spagna e tante risate, poi Fabio Troiano, che interpreterà il cugino di Paolo (Giorgio Tirabassi), aspirante attore sempre in cerca del provino che lo farà diventare una star, Marianna De Martino, modella bella e impossibile che creerà un certo scompiglio e Federico Costantini, che interpreta un giovane calciatore. Ritroveremo anche Renato (Antonio Catania) compagno di goliardate di Carlo e il burbero Borzacchini (Umberto Orsini) suocero di Carlo e proprietario del Meneghino
In questa serie, vedremo i protagonisti impegnati a fronteggiare creativamente la crisi economica, li troveremo alle prese con una serie di situazioni che nascono ai tavoli dei ristoranti, e naturalmente non mancheranno storie d’amore e problemi famigliari. E poi una grande sorpresa li porterà lontano.
«Benvenuti a tavola è una serie a cui mi sento particolarmente legato», afferma il produttore Pietro Valsecchi che aggiunge: «Dopo una prima stagione di successo, accompagnata dall’uscita di un libro scritto con Andrea Grignaffini, ho ideato il soggetto di serie anche della seconda che metterà ancora più al centro dell’attenzione il cibo e in particolare di una visione sana e semplice della cucina. Quindi ritroveremo anche quest’anno i nostri protagonisti, le famiglie Perrone e Conforti a cui ci siamo affezionati, impegnati in divertenti situazioni che ruotano sempre attorno al tema del mangiare bene e sano – dal km zero al vino biodinamico, dalla riscoperta delle tradizioni alla cucina del territorio – temi sempre più attuali e che ci riguardano tutti. Quindi anche quest’anno Bon Appétit con Benvenuti a tavola».