I film di Natale, ecco le migliori uscite di dicembre

Ogni mese è adatto per guardare un buon film, eppure dicembre nell’immaginario collettivo è il periodo migliore per andare al Cinema. Abbiamo, dunque, selezionato per voi una serie di film che saranno proiettati nelle sale cinematografiche italiane proprio in prossimità delle feste natalizie del 2013.

Dietro-i-candelabriUscite del 5 dicembreIl mese  si apre con la coppia Matt Damon e Michael Douglas che tornano al Cinema con Dietro i candelabri, diretto da Steven Soderbergh. Presentata al Festival di Cannes, la pellicola esplora la vita di Liberace e il suo rapporto con Scott Thorson. Di tutt’altro genere è invece Un compleanno da Leoni di Jon Lucas e Scott Moore. La commedia racconta la notte prima dell’esame d’ammissione alla Facoltà di Medicina di un studente modello che viene raggiunto da alcuni amici, i quali vogliono festeggiare il suo ventunesimo compleanno. Sempre un ragazzo è  il protagonista di Black Nativity di Kasi Lemmons, una storia suggestiva e commovente che certo non vi lascerà nell’indifferenza. Woody Allen torna in grande stile con Blue Jasmine, definito dalla critica uno dei suoi film più riusciti degli ultimi anni grazie anche alla magistrale interpretazione di Cate Blanchett che sempre, secondo gli esperti, si candida con questo lungometraggio all’Oscar. L’attrice australiana veste i panni della vedova di un ex magnate della finanza che ha ridotto sul lastrico centinaia di famiglie.

Torna-Leonardo-Pieraccioni-con-Un-fantastico-Via-VaiUscite del 12 dicembre – Per gli appasionati del Fantasy, arriva il sequel di Lo Hobbit, diretto dal regista della trilogia de Il signore degli anelli. Non un hobbit bensì un elfo è il simpatico protagonista de Il segreto di Babbo Natale, con la regia di Leon Joosen. Arriva, dopo un anno di assenza, il cinepanettone di Leonardo Pieraccioni. Un fantastico via vai (questo il titolo) è una commedia divertente scritta dall’attore toscano con Paolo Genovese.

colpi di fortunaUscite del 19 dicembre – Una settimana dopo Pieraccioni, tocca a Christian De Sica che, con la regia di Neri Parenti, dopo Colpi di fulmine, porta al Cinema Colpi di Fortuna, sempre suddiviso in tre episodi. Diverso, ma non troppo, è il Natale di Claudio Bisio e  Raoul Bova che recitano in una commedia corale e divertente, dal titolo Indovina chi viene a Natale, diretto da Claudio Brizzi. Il film di Walt Disney invece ci fa conoscere una nuova eroina, la giovane Anna di Frozen. Il regno di ghiaccio, con la regia di Chris Buck e Jennifer Lee. Agli antipodi per contenuto e genere è Philomena, con una straordinaria Judi Dench, che diretta da Stephan Frears interpreta Philomena, una donna irlandese alla ricerca del figlio dato in adozione quando era sedicenne.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto