The Golden Temple, il docu-film italiano sulle Olimpiadi di Londra 2012, verrà al Reykjavik International Film Festival in programma nella capitale islandese. Dopo Venezia, una nuova proiezione internazionale per il documentario dedicato ai Giochi Olimpici, che verrà proposto anche a Bologna il 9 ottobre 2012, all’interno di SalaDoc.
The Golden Temple di Enrico Masi, prodotto dalla factory indipendente Caucaso, è l’unico sguardo alternativo e “trasversale” sull’enorme evento – mediatico, politico, economico, sociale, sportivo – incarnato dalle Olimpiadi londinesi. La prima bolognese del 9 ottobre sarà al Cinema Odeon all’interno dell’iniziativa SalaDoc, che si propone di diffondere la cultura del documentario.
Intanto The Golden Temple, dopo Le Giornate degli Autori del Festival di Venezia, è impegnato in un altro festival internazionale, quello di Reykjavik. Il RIFF, ricco di nuove proposte, dinamico e dall’impostazione innovativa, sta diventando uno dei più interessanti fra gli appuntamenti cinematografici europei. The Golden Temple, selezionato per la categoria Docs, sarà proiettato il 29 settembre e il 2, 5 e 6 ottobre.