Si svolgerà dal 20 al 28 luglio a Revine Lago (TV) la ottava edizione del Lago Film Fest, diretto da Viviana Carlet. Sotto i riflettori ci sarà il cinema indipendente da tutto il mondo in concorso nelle sei categorie, le anteprime internazionali, il concorso “Rodolfo Sonego” per le sceneggiature italiane di cortometraggi, gli eventi d’arte, i concerti e tanto altro ancora.
Si è svolta ieri, martedì 10 luglio, presso la Sede della Provincia di Treviso la conferenza stampa di presentazione dell’evento che ha visto presenza di numerose personalità del mondo politico e istituzionale. Sono intervenuti Floriano Zambon, Vice Presidente e Assessore alla Cultura Provincia di Treviso e Battista Zardet, Sindaco di Revine Lago. Il Direttore Generale di Lago Film Fest Carlo Migott, ha illustrato contenuti e novità dell’ottava edizione del Festival Internazionale ed Indipendente di Cortometraggi, Documentari e Sceneggiature di Revine Lago.
Il festival vedrà in gara un totale di 115 cortometraggi e documentari, dei quali 32 nella sezione Internazionale, 18 in quella Nazionale, 20 nella sezione Nuovi Segni (dedicata alle opere sperimentali), 21 in quella Sui Generis (dedicata alle opere di genere), 18 nella sezione UNICEF (dedicata alle opere per i bambini), e 6 nella sezione Veneto (dedicata alle opere realizzate da filmmaker veneti o ambientate nella nostra regione). Spiccano, all’interno della selezione, le ben 24 anteprime italiane, le 6 internazionali, e, dulcis in fundo, due anteprime mondiali. (Nella foto un momento della conferenza stampa – © Lago Film Festival)