A Beverly Hills tornano anche quest’anno gli Oscars Outdoors, l’appuntamento organizzato per tutta l’estate 2013 da Academy, realtà che promuove e assegna gli Oscar cinematografici. Numerose le pellicole che faranno parte del ricco programma di proiezioni che a partire dal 5 di giugno si susseguiranno sino al 24 di agosto e che faranno del cinema uno dei protagonisti dell’estate californiana.
Film appena usciti come “Twenty Feet from Stardom”, diretto da Morgan Neville, si affiancheranno quindi a grandi classici di sempre, tra cui anche l’intramontabile “Nuovo cinema paradiso” di Giuseppe Tornatore, pellicola protagonista dell’ultima giornata della kermesse. Scritto e diretto da Tornatore nel 1988, l’anno successivo la sua versione internazionale (ridotta da 173 a 123 minuti) si è aggiudicata il Gran Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes e l’Oscar come miglior film straniero.
Una lunga rassegna all’aperto, quella degli Oscars Outdoors, tanto che dall’Academy invitano i partecipanti a portare con sé piccole sdraio, coperte, vestiti caldi ed eventualmente anche qualche cestino da pic nic.
«Dopo il successo della scorsa estate – spiega Randy Haberkamp, dall’Academy – continuiamo nel nostro intento di proporre il meglio degli eventi cinematografici all’aperto. Ospiti d’eccezione e sorprese – conclude – renderanno memorabile ogni serata della kermesse».