Magnolia di Mirko Signorile Quartet è un album composto da undici brani che rimandano a un mondo incantato, fatto di sogni e di emozioni senza tempo. Basta guardare la clip di “Come burattini” per immergersi nell’irreale creato da Signorile, un pianista nato in Puglia che da oltre quindici anni lavora sia per progetti personali sia con nomi illustri della musica, quali per esempio Dave Liebman e David Binney.
Ascoltando i brani del quartetto, ci si accorge subito che la loro musica sconfina in altri campi come quello del Cinema, con i rimandi evidenti a Fellini, dell’Arte e della danza, in un insieme di generi musicali, che vanno dal pop al jazz, dal repertorio classico al rock. E non mancano le influenze di altre culture, in particolare quella africana. L’album si apre con “Viola” e si chiude con “La villa bianca” per un’esperienza sensoriale che ci porta in luoghi incantati, dove non esistono più confini tra spazio e tempo.
Il quartetto con Magnolia è impegnato attualmente in un tour che lo vedrà esibirsi a Napoli, il 15 e il 16 febbraio, rispettivamente alle 21.30 e alle 11. La location è lo ZTL – Zurzolo Teatro Live, sito in via Giuseppe Piazzi, 59. Accanto al il pianista come sempre Giorgio Vendola (contrabbasso), Fabio Accardi (batteria) Cesare Pastanella (percussioni).
Per la clip di Come burattini: http://youtu.be/7jqTihDJIs4
Per info sugli eventi di Napoli: tel. 392.3915529 – 081 0331974; [email protected] (costo ingresso 10 euro; nel pezzo è compresa anche la consumazione)