Esiste un posto in cui perdersi sognando tra un vinile introvabile ed un cd di cui non si hanno mai avuto notizie, un posto dove potersi incantare, ammirati, a guardare i colori vividi e i volti imberbi delle più note star della musica mondiale, un posto dove poter conoscere anche le nuove voci, i nuovi volti e i nuovi dischi delle star di domani.
Questo e molto è altro è Discodays, la Fiera del disco e della musica che si terrà il prossimo 13 ottobre presso la Casa della Musica di Via Barbagallo a Fuorigrotta (Napoli). La Fiera si pone innanzitutto come un progetto culturale, realizzato due volte all’anno, finalizzato alla conservazione, alla trasmissione e alla diffusione della musica di ogni tempo e di ogni genere.
Tra stand a parete, gadgets, impianti audio, strumenti musicali, memorabilia e lunghe sfilze di dischi di ogni forma e genere non mancherà lo spazio per le nuove leve delle sette note, showcase, album d’esordio e premiazioni per i veterani scandiranno i ritmi serrati di una giornata che si preannuncia davvero imperdibile.
A chiudere l’evento la terza edizione del concorso fotografico “Musica a scatti”. L’iniziativa, aperta al pubblico e finalizzata alla valorizzazione del forte connubio esistente tra l’arte musicale e quella fotografica, fornirà l’input per cercare l’interpretazione delle note attraverso la resa delle immagini. Una sfida che offrirà spunti di riflessione, dibattiti e nuova linfa ad un mondo iconico che non finisce mai di stupire.
Ingresso: 4 euro
Per maggiori informazioni: www.discodays.it