Napoli, il rapper D’Amico firma le copie del suo ultimo disco

d'amicoIn occasione dell’uscita del suo ultimo album, il rapper milanese di origini eoliane Dargen D’Amico firma le copie del cd “Vivere aiuta a non morire”. Un’iniziativa, questa, che si terrà venerdì 3 maggio alle 17, presso laFeltrinelli I Express della Stazione Centrale di Napoli (in Piazza Garibaldi).

Ma chi è Dargen D’Amico? Nome di battesimo Jacopo D’Amico, si tratta di uno degli artisti considerati più originali nella scena rap italiana. Molto amato dagli integralisti dell’hip-hop, tra i suoi fans conta anche personalità insospettabili come Sabina Guzzanti e Morgan.

Appena pubblicato da Universal, il suo ultimo album ha potuto contare sulla collaborazione di altri noti cantanti italiani. A partire dal pezzo “Continua a correre”, che vede la presenza di Andrea Nardinocchi e che affronta il tema della violenza sulle donne, passando per “L’amore a modo mio” con J-Ax, “ Con te” con i Perturbazione, “Bocciofili” col nuovo fuoriclasse delle classifiche Fedez, il Max Pezzali di “Due come noi” e giungendo all’inaspettato finale epico di “È già”, dove D’Amico duetta con Enrico Ruggeri, che per la prima volta in assoluto affianca un rapper. Tra le altre collaborazioni quella con Andrea Volonté (Fratelli Calafuria) in “Siamo tutti uguali”, con i Two Fingerz ne “Il cubo” e con Michelle Lily in “A meno di te”.

L’appuntamento è, quindi, per questo venerdì alle 17 presso laFeltrinelli di Piazza Garibaldi di Napoli.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto