Oggi altra giornata di grandi eventi al Giffoni Film Festival: in programma l’anteprima “Monster in Paris” in 3D con Arisa ed Enzo Decaro, voci italiane del film di animazione, l’attrice fiorentina Chiara Francini (nella foto), uno dei nuovi e più interessanti volti del cinema italiano e Sergio Assise, la Masterclass con Tatti Sanguineti, e molte proiezioni riservati ai giovani giurati.
Tra i i film in programma nelle diverse sezioni del Festival, “Night of Silence” diretto da Reis Çelik (sezione + 16) e “Barbie” diretto da Sang-woo Lee (sezione +18). “Night of Silence” vede al centro del racconto le nozze combinate in un piccolo villaggio turco tra un 60enne ed una 14enne, che dovrebbero servire a interrompere una cruenta faida. Il peso delle tradizioni millenarie e maschiliste gravano sulla coscienza dello sposo che, di fronte una sposa-bambina spaventata, cerca di essere gentile, ma gli impongono di consumare il matrimonio. “Barbie”, invece, racconta la triste storia di un’adozione portata avanti da due genitori solo per la disperazione di salvare la propria figlia più piccola da una malattia cardiaca e trapiantarle il cuore della bimba adottata.
E spazio anche alla TV, con Disney Channel e Disney Junior, presentando alcuni episodi tratti dalle migliori serie televisive in onda: un episodio inedito di “Dottoressa Peluche”, la nuova serie animata lanciata lo scorso maggio e che sta riscuotendo grande successo. Sempre alla Cittadella del Cinema si svolgerà lo screening di un episodio della serie Storie di amicizia con Winnie The Pooh; un narratore “in carne ed ossa” leggerà i racconti del simpatico Winnie e, come per magia, le immagini del libro di fiabe prenderanno vita attraverso un’interattiva combinazione di live action e motion graphics.