Manca davvero poco alla notte cinematografica più attesa dell’anno, la notte degli Oscar. Ranti gli ospiti che saliranno sul palco del Dolby Theatre al fianco del presentatore Seth McFarlane, che sarà supportato da star internazionali che annunceranno i vincitori nelle varie categorie. Gli ultimi ospiti a essere annunciati dall’Academy sono stati Jack Nicholson e Dustin Hoffman, che vanno ad aggiungersi alla già lunga lista di star protagoniste della cerimonia di consegna delle statuette.
Il primo nel corso della sua carriera ha ricevuto ben 12 nomination e ha vinto l’Oscar come miglior attore per “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, “Qualcosa è cambiato” e quella di miglior attore non protagonista nel 1983 per “Voglia di tenerezza”. Dustin Hoffman ha invece guadagnato sette nomination e ha vinte due statuette: miglior attore protagonista in “Kramer contro Kamer” e “Rain Man – L’uomo della pioggia”.
Tutto pronto per la cerimonia che si svolgerà questa sera alle ore 19 con il fuso orario di Los Angeles. In Italia sarà piena notte ma chi non volesse perdersi l’appuntamento potrà seguire la cerimonia degli Oscar su Sky. La cerimonia degli Oscar 2013 partirà solo alle 2.30, ma la diretta di Sky Cinema avrà inizio già stasera alle 22.50 con i commenti del critico Gianni Canova e di Francesco Castelnuovo. La parte dedicata al Red Carpet, ovvero alla sfilata di moda offerta dalle star in arrivo al Dolby Theatre, sarà commentata da Selvaggia Lucarelli, che aggiornerà il pubblico anche sui gossip in corso a Hollywood e dintorni.
Chi stanotte non riuscisse a seguire gli Oscar, potrà farlo domani mattina quando, alle 10.20, Sky Cinema trasmetterà la replica integrale della cerimonia. Altrimenti, dalle 21.10 di domani potrà godersi Il Meglio della Notte degli Oscar.