Da qualche giorno è acquistabile e a fine mese uscirà anche nelle sale cinematografiche. “Crossfire Hurricane” è un film-documentario che racconta cinquant’anni di storia dei Rolling Stones, girato dal regista Brett Morgen e prodotto dallo stesso Mick Jagger.
Dopo la pubblicazione del volume “The Rolling Stones 50” e l’annuncio della ripresa, a partire da maggio, del tour pensato per questa memorabile ricorrenza, i cinquant’anni del gruppo inglese che ha fatto e continua a fare la storia del rock meritavano un altro progetto, ambizioso e originale nello stile: un film, disponibile in dvd e Blu-Ray, che racconta la storia della band attraverso le voci dei suoi stessi componenti.
Un racconto, quindi, della durata di circa 150 minuti e che grazie alla presenza di immagini, alcune inedite, e della narrazione fuori campo di Mick Jagger ma anche di Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood, focalizza l’attenzione soprattutto sui primi vent’anni dei Rolling Stones, quegli anni che hanno davvero fatto il mito delle “pietre rotolanti”. Poi, chiaramente, anche i restanti anni Ottanta, Novanta e l’ultimo decennio, anche se trattati dal regista Morgen con maggiore velocità.
Un viaggio, quindi, in una storia fatta di musica, concerti, eccessi e arresti, narrata con franchezza e senza giri di parole dagli stessi musicisti che ne sono stati i protagonisti. Non resta che acquistare il film o aspettare di vederlo nelle sale alla fine di aprile.