Cento giorni, cento notti e mille luoghi da visitare. Dal nove all’undici luglio parte l’Estate Romana dell’arte, cinema e cultura. “Roma è più bella se ci sei tu” rende protagonisti in prima persona tutti i romani, dal centro storico alla periferia e tutti gli ospiti , i turisti, e i visitatori della città. Sono tantissimi gli appuntamenti e gli incontri organizzati dal comune di Roma per l’estate 2013. Ce n’è per tutti i gusti. Per grandi e piccini. Musica, arte, teatro. E ancora, cinema e natura. Le strade e i vicoli della Capitale sono pronti ad accogliere gente proveniente da tutto il mondo. Quando si dice che tutte le strade portano a Roma… E’ proprio questo l’obiettivo degli organizzatori. Riunire le diverse culture ed etnie mondiali sotto un unico tetto: quello della cultura. Proprio possedendola si possono scavalcare tutte le barriere della mente e dell’umanità.
Un programma dettagliato; ecco un lieve assaggio.
Oggi, 9 luglio 2013
Centrale Live al Foro Italico ospita l’atteso concerto di Sting che presenta i suoi più grandi successi accompagnato da una band di cinque elementi (Per saperne di più sul concerto clicca su qui)
Debutto per Invito alla Danza.Al Teatro Vascello va in scena Nijinsky il Pazzo, novità assoluta ispirata ai diari di Nijinsky.
Alla Casa Del Jazz, Stefano Bollani Danish Trio.
Domani, mercoledì 10 luglio
Al centro culturale Elsa Morante, presentazione del volume “Alberto Sordi e Roma – Passeggiate sui Set” di Roberto Carvelli A seguire, per la rassegna cinema e stelle: “Ladro lui, ladra lei” di Luigi Zampa con Alberto Sordi e Sylva Koscina. Ingresso libero
Giovedì 11 luglio
Per i bambini alla Casa del Parco Letture nel Parco: nel giardino della Biblioteca, all’interno del Parco del Pineto.
Per visualizzare l’intera programmazione estiva di Roma Capitale clicca su: http://www.turismoroma.it/
Romina Capone