Gran fermento al Festival Internazionale del Film di Roma per la cerimonia di chiusura, nel corso della quale saranno assegnati i premi ai film vincitori delle sezioni Concorso e Cinema XXI. L’evento, in programma per questa sera alle 19, sarà condotto da Claudia Pandolfi.
I premi saranno assegnati da una Giuria Internazionale, presieduta dal regista e sceneggiatore Jeff Nichols e composta dal regista e produttore russo di origine kazaka Timur Bekmambetov, dall’attrice italiana Valentina Cervi, dallo scrittore e regista argentino Edgardo Cozarinsky, dal critico cinematografico e direttore di festival statunitense Chris Fujiwara, dall’attrice iraniana Leila Hatami e dal regista australiano P.J. Hogan. La premiazione di Prospettiva Italia si terrà invece alle 20.30.
Oggi sul red carpet anche Giuseppe Tornatore, che sarà alla kermesse per il documentario Giuseppe Tornatore: ogni film un’opera prima di Luciano Barcaroli e Gerardo Panichi. Sul tappeto rosso inoltre Alessandro Gassmann, Sergio Panariello, Claudia Pandoli, i membri delle giurie e molti altri ospiti. Insomma, adesso non ci resta che attendere di conoscere i nomi delle pellicole vincitrici.
Dalla corrispondente Carla Cesinali