TUTTO PRONTO PER IL GRANDE SPETTACOLO DELL’ACQUA

Il Grande Spettacolo dell'Acqua

Dopo un anno di lavoro, è quasi tutto pronto per Il Grande Spettacolo dell’Acqua che si terrà tutte le sere alle 21:30, a partire dal 28 luglio, presso il lago San Pietro a Monteverde (Avellino).

C’è un luogo dell’anima dove ogni sera si ripete la stessa magia, quella de Il Grande Spettacolo dell’Acqua, il progetto di solidarietà della Fondazione Insieme per…, che nell’oasi naturalistica del Lago di San Pietro si traduce nella realtà di una messa in scena imponente: un intreccio di emozioni che cattura e incanta.

Quando il sipario d’acqua si apre, il gioco delle luci, dei colori, delle fontane e gli archi musicali accompagnano gli attori, il corpo di ballo e le intense voci narranti di Elena Sofia Ricci e Leo Gullotta, in un viaggio emozionale dove al racconto si lega il sogno.

Il testo è ispirato a Gerardo Maiella (1726-1755), il Santo del popolo, l’uomo che si rivela un outsider straordinario, che senza indugio ha messo la propria fede al servizio degli umili, degli ultimi. Attraverso i dialoghi è la vita di Gerardo a scandire i ritmi della narrazione, restituendoci una riflessione sull’essenza stessa dell’uomo. 

Tutto cominciò qui. Da questa terra. Una terra di rocce aride e di campagne rigogliose, di acque sotterranee e di montagne imprevedibili, dove la luce stessa ha un colore di un altro colore.

L’intero incasso è devoluto ai progetti de La Fondazione Insieme per…

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto