A Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, ritorna il “Vittorio Veneto Film Festival”, l’evento cinematografico che sta riscuotendo una massiccia partecipazione di pubblico e che è giunto alla sua quinta edizione.
La kermesse – che è in programma, per il 2014, dall’8 al 13 aprile ed è dedicata al cinema per ragazzi – da cinque anni vede la partecipazione di grandi nomi della cinematografia italiana. Attori del calibro di Leo Gullotta, Sabrina Impacciatore ed Emanuela Grimalda si sono alternati, infatti, sul palco del Vittorio Veneto Film Festival. A valutare i lungometraggi in concorso sarà come ogni anno una Giuria di qualità, i cui giurati sono stati selezionati anche per quest’anno dall’organizzazione del Festival. La Giuria, fanno sapere dallo staff, è presieduta quest’anno da Carlo Brancaleoni, dirigente Produzione Film di Esordio e Sperimentali Rai Cinema. Ogni giurato ha competenze specifiche, adatte a valutare i lungometraggi in concorso.
Si tratta del produttore cinematografico, Silvia d’Amico Bendicò, di Antonio Urrata della Fondazione Ente dello Spettacolo, di Romano Milani del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, di Cristiana Merli di Rai Radio2, degli attori Fabio Troiano e Lucrezia Guidone, di Dina D’Isa, giornalista e critica cinematografica de “Il Tempo”, della regista Elisa Fuksas, del musicista Marco Testoni, del redattore de “La tribuna di Treviso”, Cristiana Sparvoli, di Maria Teresa De Gregorio, Dirigente Unità di progetto, attività culturali e spettacolo Regione del Veneto, nonché di Francesca Di Giamberardino, Art Director post produzione. Dopo Massimo Troisi, al quale è stata dedicata la quarta edizione, l’attore al quale il Festival renderà omaggio quest’anno è Marcello Mastroianni, come vi avevamo già annunciato in un altro articolo.