Si terrà il prossimo 25 gennaio, alle 19, presso la Galleria Numen Arti Contemporanee di Benevento, Vico Noce, 20/22/33, l’inaugurazione di “Apertis Verbis”, la mostra personale di Barbara Bonfilio, a cura di Loredana Barillaro.
L’intera collezione s’ispira all’idea dello sguardo come espressione di una femminilità forte, consapevole, volitiva. La mostra si aprirà con una performance di Massimiliano D’Abrusco, il quale abbinerà la ricerca sensoriale ai visi e agli occhi impressi nelle tele. Materia e olfatto si fonderanno, dunque, in una dimensione emotiva multisfaccettata.
I lavori di Barbara Bonfilio, punteranno, inoltre, a destabilizzare le certezze dello spettatore attraverso una presa di coscienza esistenziale impossibile da ignorare: parole esplicite scritte a grandi caratteri sulle tele riveleranno sentimenti forti e verità scomode.
Le donne della Bonfilio non sono solo le eroine dei grandi romanzi classici, si tratta, bensì, anche donne comuni, che affrontano il quotidiano con caparbietà. Le stesse tele diventano superficie riflettente anche per chi guarda, per chi scruta i tratti delle donne dipinte per un continuo gioco di rimandi emotivi.
La mostra è aperta tutti i giorni, dal martedì al venerdì, dalle 10 alle ore 13. E` possibile prenotare e fissare un appuntamento telefonando al 338 7503300.