Classifica libri più venduti del 2013: Hosseini batte tutti

e-leco-rispose-lultimo-romanzo-di-hosseiniCome avete potuto vedere, questa settimana non abbiamo pubblicato le classifiche settimanali degli album e dei libri più venduti, che torneranno dal 2014. Dovrete dunque aspettare solo qualche giorno. Oggi però vi proponiamo la top ten dei libri più venduti del 2013.

In testa ci sono due grandi nomi dell’editoria mondiale, i cui libri sono stati primi in classifica la scorsa estate e non solo. Al primo posto troviamo Khaled Hosseini con “E l’eco rispose” (Piemme, euro 19,90, pp. 456), seguito da Dan Brown con “Inferno” (Mondadori, euro 25, pp. 522). Al terzo posto c’è un altro bestseller che ha fatto molto discutere. Si tratta di “ZeroZeroZero” (Feltrinelli, euro 18, pp. 448) di Roberto Saviano. In quarta e quinta posizione ritroviamo rispettivamente il maestro del giallo Andrea Camilleri con “Un covo di vipere” (Sellerio, euro 14, pagg. 261) e Joël Dicker con “La verità sul caso Harry Quebert” (Bompiani, euro 19,50, pp. 779). Alle loro spalle ci sono Fabio Volo con “La strada verso casa” (Mondadori, euro 18, pagg. 315) e Massimo Gramellini con “Fai bei sogni” (Longanesi, euro 14,90, pp. 209). All’ottava posizione troviamo un libro per bambini. Si tratta de “Le canzoncine di Peppa Pig” (Giunti, euro 9,90, pp.36) di AA.VV. Chiudono la classifica E.L James con “Cinquanta sfumature di grigio” (Mondadori, euro 5, pp.623) nonché “Il mio diario di Violetta” (Walt Disney Company, euro 14,90, pp. 192) di AA.VV.

Per quanta riguarda le classifiche per categoria, segnaliamo che nella “Saggistica” stravincono i libri religiosi, con un boom di acquisti per i volumi su e di Papa Francesco.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto