Ed ecco, come da prassi il sabato, la classifica dei dieci libri più venduti della settimana dall’8 al 14 dicembre 2014. Al primo posto della topo ten, stilata da Arianna +, si collocano Massimo Gramellini e Chiara Gamberale con “Avrò cura di te” (Longanesi, euro 16), seguiti da Gianrico Carofiglio con “La regola dell’equilibrio” (Einaudi, euro 19) e da “I tre giorni di Pompei: 23-25 ottobre 79 d. C. Ora per ora, la più grande tragedia dell’antichità” (Rizzoli, euro 20) di Alberto Angela. Al quarto e quinto posto ci sono “Diario di una schiappa. Sfortuna nera” (Il Castoro, euro 12) di Jeff Kinney e “L’incredibile Urka” (Mondadori, euro 18) di Luciana Littizzetto (Mondadori 18).
Seguono, in sesta, settima e ottava posizione, “Il dio del deserto” (Longanesi, euro 19,90) di Wilbur Smith, “La guerra dei nostri nonni” (Mondadori, euro 17) di Aldo Cazzullo
e “Storia di una ladra di libri” (Frassinelli, euro 16,90) di Markus Zusak. Chiudono la classifica “I segreti di Gray Mountain” (Mondadori, euro 23) di John Grisham e “Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano” (Sellerio Editore Palermo, euro 14) di Andrea Camilleri.