Davide Ghaleb Editore; L’anno delle Scimmie. Storia di terroristi immaginari. Un romanzo di fantascienza, irreale. Ai limiti del Kaos primordiale. Fabio Dani ha scritto questa storia nel 1970. Ora la pubblica. Un racconto di giovani militanti in lotta contro il sistema dell’epoca. Dodici ragazzi in lotta contro il potere. Un mondo, dove non esistono limiti. Dove tutto è concesso. Dove tutto è gratis.
In una sola parola: anarchia.
Prendono in ostaggio, su un’isola deserta settantadue bambini. Da qui partono i capitoli capillari, snodati, di una trama tinta dei colori soliti di un caleidoscopio.
Allucinazioni. Tragedie. Allusioni.
…Quello muore e voi facevate meglio a imparare a nuotare, invece di leggere libri; un uomo si può uccidere in tanti modi. E quelli morali non sono i meno peggio…
L’autore- È nato in una terra massacrata dalle bombe americane della Seconda Guerra Mondiale: l’Umbria. Con gli anni si trasferisce a Roma e lì consegue il Diploma di Laurea. Ha lavorato come capo ufficio stampa e addetto alle pubbliche relazioni in note aziende nazionali. Ha pubblicato varie opere in Inghilterra. È stato docente di Principi della Comunicazioni in diversi Atenei italiani, ed ha insegnato Storia e Filosofia nei Licei.
La presentazione ufficiale sabato 17 agosto, alle 18, in via Roma a Vetralla, Viterbo