Sergio Bambarén, autore molto amato in Italia dove ha venduto due milioni di copie, sta per uscire con il nuovo libro Il cuore dell’oceano (Sperling & Kupfer, Pagg. 144, € 15,90), che sarà disponibile a partire dal 4 settembre. Dopo il successo de Il delfino e Lettera a mio figlio sulla felicità, ci regala una grande lezione di amore per la natura.
Innamorato del mare, con il quale vive quasi in simbiosi, Sergio Bambarén racconta ancora una volta l’incontro fisico e spirituale con il grande oceano. Nuotare con i delfini, vivere immerso nella natura più incontaminata è un continuo viaggio nelle profondità di se stessi, per rientrare in contatto con la propria anima. Ma ci sono creature che incantano oltre ogni immaginazione: sono le balene azzurre, grandissime e spaventose da lontano, mansuete e avvolgenti quando le si guarda da vicino. Sono loro le ultime «amiche» di Sergio, sono loro ad avergli insegnato un nuovo modo di amare gli animali, e gli uomini. Per lui una lezione di vita dedicata alla sua più bella creazione: il figlio Daniel.
SERGIO BAMBARÉN è da sempre un grande amante del mare, per la cui salvaguardia si batte da anni. Autore di numerosi libri, ha un vasto seguito di fan sparsi in tutto il mondo.