A Mantova sarà una serata alquanto movimentata grazie alla sedicesima edizione del Festival della Letteratura. Dopo una mattina e un pomeriggio ricchi di appuntamenti, grande attesa per gli incontri di questa sera.
Due su tutti. In piazza Castello alle 21.30 Luciano Ligabue (nella foto) sarà intervistato dallo scrittore Giuseppe Antonelli. Ligabue, dopo una raccolta di racconti, un romanzo e un libro di poesie, torna alle origini con “Il rumore dei baci a vuoto”, tredici piccole storie che ruotano attorno alla morte e all’amore, al dolore e agli imprevisti della vita.
Alle 22.30 invece si svolgerà in Piazza Virgiliana l’incontro con l’autrice sarda Michela Murgia. Il fuoco delle storie di Michela Murgia, dall’esordio di “Il mondo deve sapere” sino ai più recenti “AveMarye”, come si legge nel programma dell’evento, sta nella tensione etica che le attraversa… nell’apparente diversità dei temi, quali la dignità del lavoro, la relazione con la morte, il sentimento del mistero, le rivendicazioni di genere, l’appartenenza dialettica alla famiglia e alla comunità, o nello sguardo potente sul mondo dei giovani e giovanissimi protagonisti delle sue narrazioni. I volontari di Blurandevù intervisteranno dunque la nota scrittrice per poter capire ancor di più il suo meraviglioso mondo.