Mechanical Dolls Show Tour

Blink CircusLecce- Aliens. Le forme alienanti del contemporaneo“. Dal 26 al 28 agosto, dalle 18 alle 22 a Palazzo Vernazza, piazza Giuseppe Pellegrino di Lecce. 

L’ultima data del tour, nella città barocca d’Italia. Berlino, Londra, Bruxelles, Barcellona, Roma, Salerno e Napoli le tappe precedenti.

E-lite studiogallery presenta il progetto curato e ideato da Lorenzo Mastroianni. La location, unica e insolita per una galleria d’arte. Le miniature sono esposte all’interno di un tendone da circo. Potranno e dovranno essere osservate con una lente d’ingrandimento per carpirne i minimi dettagli creando così un legame unico tra oggetto, spettatore e artista. 

Questa “micro gallery“, progetto partorito nel 2009, è la più piccola galleria d’arte in tutto il mondo. due metri quadrati di spazio. Trenta centimetri d’altezza per quattrocento di lunghezza. Venti micro fotografie e due micro film caratterizzano l’evento. 

Venghino Signori! Venghino! canterebbero I Ratti della Sabina. Malinconia. Nostalgia. Creature oniriche. Il mondo del Burlesque e quello circense, a dimostrazione che Lecce è sempre pronta ad accogliere le novità e le tendenze artistiche non soffermandosi sull’idea stereotipata dell’arte in sé.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto