PAGINE PER IL FUTURO, IVAN LO BELLO RACCONTA ROBINSON CRUSOE

Dopo il successo del primo incontro su Ivanhoe, con Giulio Anselmi intervistato da Fabio Tamburini, nuovo appuntamento con Pagine per il futuro, il ciclo di letture e testimonianze sui classici della nostra adolescenza promosso dal Piccolo e da Radio 24, al quale prendono parte personalità del mondo dell’economia, della politica, delle istituzioni.

Sabato 9 giugno, sempre alle 17, nel Chiostro del Teatro Grassi di via Rovello 2 a Milano, sarà Ivan Lo Bello, vicepresidente Confindustria, a parlare del “suo” libro dell’adolescenza, Robinson Crusoe, mentre un giovane attore del Piccolo, Matteo De Mojana, leggerà alcuni brani tra i più significativi del celebre romanzo di Daniel Defoe. A conversare con Lo Bello sarà di nuovo il direttore di Radio 24 e dell’agenzia stampa Il Sole 24 Ore Radiocor, Fabio Tamburini.

A quello del 9 giugno seguiranno altri incontri: sabato 16 giugno alle 17 con Raffaele Bonanni, segretario nazionale Cisl (il libro scelto è I viceré); mercoledì 20 giugno alle 18 con Marco Tronchetti Provera, presidente Pirelli (La tigre della Malesia); sabato 23 giugno alle 17 con Ettore Gotti Tedeschi, banchiere (Don Camillo).

Sarà poi la volta, in date successive, di Giuseppe Mussari, presidente ABI; Livia Pomodoro, presidente Tribunale di Milano; Fausto Bertinotti, politico.

Durante gli incontri, della durata di un’ora circa, si alterneranno nella lettura dei testi giovani attori del Piccolo. La regia è di Marco Rampoldi.

A partire da luglio Radio 24 farà ascoltare una selezione degli incontri in un nuovo appuntamento in onda il sabato pomeriggio.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto