Dopo il successo del primo incontro su Ivanhoe, con Giulio Anselmi intervistato da Fabio Tamburini, nuovo appuntamento con Pagine per il futuro, il ciclo di letture e testimonianze sui classici della nostra adolescenza promosso dal Piccolo e da Radio 24, al quale prendono parte personalità del mondo dell’economia, della politica, delle istituzioni.
Sabato 9 giugno, sempre alle 17, nel Chiostro del Teatro Grassi di via Rovello 2 a Milano, sarà Ivan Lo Bello, vicepresidente Confindustria, a parlare del “suo” libro dell’adolescenza, Robinson Crusoe, mentre un giovane attore del Piccolo, Matteo De Mojana, leggerà alcuni brani tra i più significativi del celebre romanzo di Daniel Defoe. A conversare con Lo Bello sarà di nuovo il direttore di Radio 24 e dell’agenzia stampa Il Sole 24 Ore Radiocor, Fabio Tamburini.
A quello del 9 giugno seguiranno altri incontri: sabato 16 giugno alle 17 con Raffaele Bonanni, segretario nazionale Cisl (il libro scelto è I viceré); mercoledì 20 giugno alle 18 con Marco Tronchetti Provera, presidente Pirelli (La tigre della Malesia); sabato 23 giugno alle 17 con Ettore Gotti Tedeschi, banchiere (Don Camillo).
Sarà poi la volta, in date successive, di Giuseppe Mussari, presidente ABI; Livia Pomodoro, presidente Tribunale di Milano; Fausto Bertinotti, politico.
Durante gli incontri, della durata di un’ora circa, si alterneranno nella lettura dei testi giovani attori del Piccolo. La regia è di Marco Rampoldi.
A partire da luglio Radio 24 farà ascoltare una selezione degli incontri in un nuovo appuntamento in onda il sabato pomeriggio.