Questa sera, 14 dicembre 2012, il Caffè Letterario di Avellino, in collaborazione con l’associazione “The Creative Collective” di Londra, presenterà una serata totalmente dedicata all’arte in tutte le sue forme ed espressioni.
Una vetrina in cui artisti Irpini e non saranno i protagonisti, attraverso l’esposizione delle proprie opere e cimentandosi in performance creative. La Creative Collective, nelle persone dei fondatori Gerardo Cetta, Christina Darmanin e Fabiana Harrington e con la collaborazione di Isaura Maglio, referente per l’Italia, incoraggia le persone di diverse età e ceto sociale a stare insieme ed esprimersi attraverso varie arti, condividendo idee, pensieri e creazioni, per esercitare la creatività senza competizione. Ogni evento è costruito intorno ad un argomento e particolare attenzione è dedicata agli aspetti più generali delle nostre esperienze di vita. Il titolo dell’evento “There is no crisis in Art”, “Non c’è crisi nell’Arte”, nasce dalla volontà di sottolineare come, nonostante in questo periodo siamo bombardati dall’idea che una “crisi” politica, economica, umanitaria e personale ci sia e sia in grado di compromettere la qualità della nostra vita, l’arte ci permette ancora di “sperare” e di esprimere noi stessi in totale libertà. La serata avrà inizio alle 21 con un aperitivo a buffet e le sonorità ambient di Fabio Relmi, musicista della band avellinese Amonra, uno dei pochissimi a suonare l’octapad in Italia. Sulle sue note si esibiranno in performance di giocoleria Carmen Elisabetta Caiafa e Carmen De Vito. A seguire “Dj Burlesque Show” con la musica Electro Swing Betz di Jasmine Apolant, Dj e performer Burlesque berlinese, nota per ispirare il suo pubblico con uno stile vintage fresco e frizzante. A fare da sfondo, pittori, scrittori, fotografi, disegnatori, scultori, poeti, artigiani, musicisti, che comunicheranno se stessi nelle diverse e svariate forme d’arte
Parteciperanno all’evento Gerardo Roberto Cetta (pittore), Isaura Maglio (Handmade gifts), Ali Diouf (pittore), Gaia Guarino (illustratrice, Hermes Lacatena (fotografo), Alessandro Farese (fotografo), Silvio Spiniello (poeta), Andrea Bonetti (scrittore), Sabatino Conte (ceramista Raku), Claudio Cipolletti (ceramista Raku), Alessandra Argenio (Handmade gifts), Roberta Raimondi (disegnatrice) e Emanuele Taccone (scrittore).