Fiat Global Partners di Expo Milano 2015

© Giorgio Perottino - Assemblea Azionisti Fiat Industrial 2013
© Giorgio Perottino – Assemblea Azionisti Fiat Industrial 2013

© Giorgio Perottino - Firma di accordo di sponsorizzazione tra Fiat e Expo Milano 2015
© Giorgio Perottino – Firma di accordo di sponsorizzazione tra Fiat e Expo Milano 2015

Fiat S.p.A., attraverso i brand automobilistici del Gruppo, e Fiat Industrial, con le macchine di CNH (Case New Holland Agriculture), saranno Global Partners di Expo Milano 2015. La partnership è stata siglata oggi a Torino dal presidente della Fiat, John Elkann, dal presidente di Fiat Industrial e amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, e da Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo Milano 2015.

All’evento hanno partecipato il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, il sindaco di Torino, Piero Fassino, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, il presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta e il presidente di Expo 2015, Diana Bracco.

Da quest’anno al termine della manifestazione, Fiat-Chrysler fornirà una flotta di vetture che, all’insegna della mobilità sostenibile, saranno utilizzate per gli spostamenti all’interno dell’area dell’Expo e come courtesy car per le numerose delegazioni ospiti che arriveranno da ogni angolo del mondo. Il primo modello che sarà utilizzato dall’organizzazione sarà la 500L con motorizzazione a metano e diesel, ma nel corso del tempo saranno utilizzate altre vetture di segmento superiore il cui lancio è previsto prima dell’inizio dell’Expo.

La partnership prevede anche un contributo economico diretto e un investimento in comunicazione che prevede l’utilizzo del logo dell’Expo su tutta la comunicazione stampa dei marchi di FGA (Fiat Group Automobiles). Inoltre il Gruppo utilizzerà Milano e l’Expo come location ideale per molti eventi che saranno organizzati in occasione del lancio sul mercato di alcuni nuovi modelli. Saranno messe a disposizione dell’organizzazione anche le vetture storiche Alfa Romeo che saranno esposte in alcuni luoghi legati alle manifestazioni dell’Expo.

© Giorgio Perottino
© Giorgio Perottino

Fiat Industrial, attraverso i suoi brand agricoli Case New Holland, parteciperà invece con un suo padiglione di 1.600 metri quadrati, progettato e realizzato secondo i canoni dell’architettura eco-compatibile e del risparmio energetico. In piena coerenza con il tema della manifestazione “Nutrire il pianeta, Energia per la vita” e in linea con la sua strategia di Clean Energy Leader, Case New Holland presenterà ai visitatori la propria idea di azienda agricola sostenibile di oggi e del futuro. Prendendo come base la struttura di una tipica media azienda agricola mista, sarà costruito un percorso didattico che si svolgerà secondo due cicli paralleli e ricorrenti: quello della produzione agricola, dalla lavorazione del terreno alla raccolta, e quello delle stagioni. In ogni singola fase saranno presentati, evidenziati e fatti sperimentare al pubblico i prodotti e le tecnologie innovative di Case New Holland, capaci di conciliare l’efficienza della produttività con l’impiego razionale e sostenibile delle risorse. La partnership per Fiat Industrial prevede anche, in una fase successiva, il possibile coinvolgimento del brand Iveco, che ha già fornito due veicoli in occasione dell’evento “Ready to Cloud”, manifestazione inserita all’interno di EXPOVISIONS, progetto condiviso tra Expo 2015, e Telecom Italia, in corso di svolgimento a Milano nell’ambito della Settimana del Design.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto