Concept Style Coupé è la nuova affascinante coupé sportiva quattro porte di Mercedes; espressione di un design d’avanguardia, grazie ad uno stile ribelle, provocante ed anticonformista, farà battere il cuore agli italiani da sempre amanti delle vetture sportive della Stella. Tra le principali caratteristiche tecniche: i fari dal design incisivo con innovativi indicatori di direzione, il nuovo motore turbo a quattro cilindri a benzina da 155 kW (211 CV) e la trazione integrale 4MATIC. Fino al 22 novembre la Concept Style Coupé si lascerà ammirare al Mercedes-Benz Brand Center di Via Gallarate, a Milano.
«Il design del Concept Style Coupé è espressivo e brillante», ha dichiarato Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars. «Con questa automobile intendiamo fissare un nuovo punto di riferimento, con cui le vetture sportive di questo segmento dovranno misurarsi in futuro. Il Concept Style Coupé, prossimo alla produzione di serie, rappresenta il nuovo standard per il design d’avanguardia del segmento», ha sottolineato Gorden Wagener, Responsabile design di Mercedes-Benz Cars. «Le proporzioni mozzafiato, le linea possenti e filanti delle fiancate e le superfici scolpite sono l’espressione del nostro dinamico linguaggio formale».
Esterni: un’indole ribelle e sportiva – Le proporzioni sportive mozzafiato (lunghezza/larghezza/altezza: 4.637/1.891/1.398 mm) e il linguaggio formale potente e dinamico si uniscono all’alternanza, tipica di Mercedes-Benz, di superfici concave e convesse, conferendo al Coupé a quattro porte un aspetto inconfondibile. Le sue caratteristiche distintive comprendono, ad esempio, il cofano motore integrato nel frontale con powerdome e mascherina effetto diamante che riprende il linguaggio formale del Concept Classe A. Il prototipo è verniciato in ALU-BEAM, un colore in grado di mettere in risalto la plasticità delle forme. Gli innovativi fari del nuovo Concept Style Coupé ricordano lo sguardo acuto e intenso di un predatore. In modalità «stand-by» emettono un fascio luminoso rosso. Un’innovazione particolare: gli indicatori di direzione si illuminano sequenzialmente in singoli punti, creando un gioco luminoso che ricorda un i tasti di un pianoforte.